Canali

I canali sono una parte degli impianti di ventilazione, condizionamento e climatizzazione utilizzati per la distribuzione dell’aria di rinnovo.

Ci sono tre tipi di canalizzazioni utilizzabili negli impianti:

  • Canali in lamiera zincata: sono normalmente rivestiti con materassini di lana di vetro o di gomma sia per ridurre le perdite di calore che per ridurre i fenomeni di condensazione del vapore d’acqua sulla superficie esterna del canale quando viene trasportata aria fredda.
  • Canali in alluminio pre-isolato: costruito utilizzando pannelli sandwich in poliuretano espanso. Possono essere facilmente prodotti sia in fabbrica sia sul cantiere, infatti non è più necessario isolare il canale dopo averlo costruito. Inoltre, è un prodotto molto leggero e permette di ottenere notevoli vantaggi in termini di rispetto delle normative legate alla sicurezza sul lavoro e all’antisismicità delle strutture moderne.
  • Tubo flessibile: per le normali applicazioni viene utilizzato un rivestimento in plastica sostenuto da un’anima di filamento metallico avvolto in modo da ottenere un canale circolare. I canali flessibili sono molto comodi per unire le bocchette ai canali rigidi principali.

Per qualsiasi informazione e preventivo non esitate a contattarci qui.